yoga-monza

Come un quadro di Kandinsky

I colori dell’India sono un vero e proprio documento di identità. Le donne, avvolte nei loro saree, volteggiano per le strade portando sulle loro teste frutta, verdura, mattoni, brocche di acqua e altro ancora. E’ un tripudio di gioia che fa da contrasto alla miseria, al dolore e alla malattia che imperversano senza pietà. Per…

yoga-monza

Sostenersi per vivere

C’è una tribù, in Malaysia, il cui popolo non conosce parole quali guerra, lotta, crimine o punizione. Gli appartenenti a questo gruppo credono che il modo giusto di vivere sia quello insegnato da uno spirito della foresta, che esisteva prima degli uomini. Egli diede loro la regola più importante, che sostiene che il cibo deve…

yoga-monza

Senza solitudine, io non posso parlarti…

Non ci può essere comunicazione autentica senza la presenza di una solitudine interiore, di una riflessione palpitante di vita che avviene nella contemplazione priva di parole. La solitudine non è sempre isolamento, è anche desiderio profondo di relazione, è esperienza ancestrale che ci permette di distinguere l’essenziale dal superfluo. In un mondo continuamente collegato con…